Organizzazione convegni per sport, arte, innovazione

Black It si occupa di organizzazione convegni chiavi in mano. Sappiamo quanto sia complesso per le aziende mettere a disposizione risorse per realizzare un evento, per questo ci proponiamo come un partner di fiducia che segue ogni aspetto a partire dalla fase progettuale. Parlateci delle vostre esigenze, al resto penseremo noi.

programma dettagliato

Per rispettare i tempi, è fondamentale realizzare un programma dettagliato con sessioni, orari e speaker. Anche gli aspetti logistici saranno di nostra competenza. Nel caso non aveste un'idea precisa, selezioneremo la sede più adeguata sulla base delle dimensioni del convegno e delle esigenze del pubblico.

ASSISTENZA

Saremo sempre al vostro fianco, compreso il giorno dell'evento per registrare gli ospiti, garantire il rispetto del programma e proporre pronte soluzioni in caso di necessità.

Come pianificare un convegno con Black It

C'è una prima fase progettuale che comprende l'ascolto dei vostri obiettivi e la definizione del pubblico target. Sulla base della tematica che avete individuato e degli esperti che avete intenzione di coinvolgere, verranno realizzati tutti i materiali di comunicazione necessari, dagli inviti ad eventuali presentazioni con logo aziendale.

ISCRIZIONI

Gestiamo le iscrizioni e le informazioni da inviare ai partecipanti.

ORGANIZZAZIONE

Verifichiamo la disponibilità di strutture tecniche necessarie (impianto audiovisivo etc) e di allestimento. Ci occupiamo di catering, trasporti, hospitality e servizi tecnici.

strategia di promozione

Se il convegno sarà aperto al pubblico, sarà importante implementare una strategia di promozione attraverso vari canali, come landing page, sito, social media e newsletter. Grazie a RM, l’agenzia di comunicazione di cui facciamo parte, possiamo pensare a un piano promozionale su misura.

Organizzazione convegni
per il vostro settore

Convegni Scientifici

con esperti e ricercatori per presentare e discutere ricerche sul campo e nuovi sviluppi in una determinata disciplina.

Convegni Medici

per presentare risultati di studi clinici e condividere pratiche cliniche avanzate.

Conferenze Tecnologiche

con focus sulla presentazione di nuove tecnologie, sviluppi e innovazioni in settori come l'elettronica e la tecnologia dell'informazione.

Convegni per un settore particolare

come il convegno di moda, il convegno automobilistico o il convegno alimentare, che si concentrano su temi e problemi specifici del settore.

Convegni Ambientali

con incontri dedicati alla discussione di questioni ambientali, sostenibilità e strategie per affrontare le sfide ambientali.

Convegni Artistici e Culturali

dedicati alle arti visive, alla musica, al teatro e ad altre forme d'arte, dove artisti e appassionati condividono idee ed esperienze.

Convegni di Psicologia e Benessere

tra psicologi, terapeuti e professionisti del settore per discutere di approcci terapeutici, ricerca e benessere psicologico.

Convegni Sportivi

con professionisti dello sport, allenatori ed esperti per affrontare temi legati all'allenamento, alla nutrizione, alla psicologia dello sport e alle innovazioni

Convegni di Architettura e Design

che coinvolgono architetti, designer e professionisti del settore.

Convegni di Finanza e Economia

con esperti finanziari, economisti e professionisti del settore per presentare tendenze economiche, investimenti e sviluppi finanziari.

Convegni Sociali e Umanitari

che affrontano questioni sociali, umanitarie e filantropiche, cercando soluzioni per migliorare le condizioni di vita.

Convegni Tecnici

focalizzati su argomenti specifici, come ingegneria, scienza dei materiali o automazione industriale.

Perché organizzare convegni

Perché investire nella realizzazione di un convegno? Il convegno è un evento non periodico, organizzato con lo scopo di riunire esperti, professionisti e persone interessate in un determinato settore per discutere, presentare e condividere conoscenze, ricerche o esperienze relative a un tema specifico. 
Questi eventi possono variare in dimensioni e complessità, ma generalmente mirano a promuovere la comunicazione, la collaborazione e lo scambio di informazioni all'interno di una comunità professionale o accademica. Ma non solo.

Date voce all'autorevolezza con un convegno

Al pari dell'aspetto formativo, il convegno può rappresentare un'importante azione strategica per l'azienda, a vantaggio sia dell'immagine che delle relazioni.

Perché investire in un convegno?

per posizionare il marchio come leader d'opinione e di esperti in quella specifica area;
per facilitare il networking e la creazione di collaborazioni tra l'azienda, specialisti, ricercatori e altri attori del settore;
per presentare nuovi prodotti e ottenere visibilità;
per rafforzare il coinvolgimento con specialisti del settore a vantaggio della propria reputazione
per migliorare l'immagine aziendale e rafforzare le relazioni pubbliche, dimostrando l'impegno verso determinate tematiche;
per interagire con potenziali clienti, professionisti del settore e altre figure chiave.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram